CHIEDIAMO IL “PASILLO” PRIMA DI INTER-ROMA

Era il 23 dicembre 2007 quando, prima del derby di Natale, i giocatori dell’Inter e lo staff tecnico si schierarono in due ali all’entrata del tunnel per accogliere i rossoneri tra gli applausi per la conquista della coppa del mondo di club. Una ideale passerella, un inno alla sportività giustamente copiato dalla Spagna dove è una tradizione consolidata ( è chiamato “pasillo” ); l’ultima volta, poche settimane fa, in occasione di Real Madrid-Barcellona.
Proponiamo quindi a tutte le componenti del calcio ed in particolare alla società Roma ed ai suoi tifosi di contribuire al giusto avvicinamento della finale di coppa Italia rinnovando sul prato dell’Olimpico questo gesto di grande sportività e rispetto per il verdetto del campo.
Noi riconosciamo la Roma come un degno avversario che ci ha impegnato fino all’ultimo nella lotta scudetto e che avrebbe meritato parimenti di vincere per lo straordinario livello di gioco espresso in questa stagione e non solo.
Crediamo che questo possa servire per riportare la partita di sabato nell’ambito di una rivalità sportiva sentita, ma che in nessun caso possa sfociare in violenza.

Simone Nicoletti e la community nerazzurra del sito www.iostoconmancini.com

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...