BRUNICO fine primo ciclo

INTER.it - Con l'allenamento di questa mattina al centro sportivo di Riscone a Brunico si è concluso il primo ciclo della preparazione estiva 2008: 10 allenamenti per complessive 15 ore di lavoro sul campo secondo le tabelle preparate da Josè Mourinho e dal suo staff. Nel pomeriggio, mezza giornata di riposo per tutti.  Ripresa domani, con una doppia seduta. Giovedì 24 luglio il primo test estivo: alle ore 18, al centro sportivo di Riscone a Brunico, contro Al-Hilal. Domenica 27 luglio chiusura del ritiro estivo 2008 a Brunico con l'amichevole contro il Bari, sempre in programma al centro sportivo di Riscone a Brunico e sempre a partire dalle ore 18.

continua...

BRUNICO - Grandissimo successo e tanto entusiasmo questo pomeriggio imageall'Inter Campus Village allestito vicino ai campi del ritiro estivo di Ricone dove si allenano i nerazzurri in questi giorni.
Ospite d'onore José Mourinho accompagnato da tutto lo staff tecnico al lavoro in questi giorni con lui. Mourinho ha visitato la struttura del Village, himagea salutato i circa 120 bambini presenti e, con la solità disponibilità, ha firmato tantissimi autografi e posato per le foto ricordo.
Prima di salutare, il tecnico nerazzurro ha espresso la sua emozione a Inter Channel: "Tanti anni fa ho lavorato con i bambini e per me è stata un'esperienza fantastica - esordisce -. Ora, dopo tanti anni, lavoro al più alto livello del calcio con i più grandi giocatori al mondo. Però non dimenticherò mai quando lavoravo con i ragazzi. Ho due figli dell'età dei bambini che sono qui, oggi anche loro potevano vivere questo clima di gioia e divertimento". "A quest'età - prosegue - l'importante è divertirsi e lo dico come papà di due bambini che giocano a calcio, tennis e pallacanestro. Mi auguro che imparino i valori dello sport e della vita. Tanto calore dei tifosi a Brunico? È vero, non possiamo non essere contenti di questo entusiasmo. Ci sono tantissime persone a vedere gli allenamenti, loro incitano tutti noi ma capiscono anche quando abbiamo bisogno di concentrarci e, in quei momenti, ci rispettano. Per me è un'esperienza fantastica che non avevo, ad esempio, provato quando allenavo in Inghilterra dove la cultura del calcio è diversa: là c'è tanta passione per i novanta minuti della partita, ma non avevo mai visto tanta gente agli allenamenti".

Ufficio Stampa INTER.it

  image image

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...