LA STORIA RICOMINCIA

settore.myblog.it

Non so se vi siete accorti che la Storia è cambiata. Sì, certo, forse un giorno eguaglieranno quello che l'Inter ha fatto nel corso di questo meraviglioso e pazzesco mese di maggio. Prego, accomodatevi: provateci. Lo sport è questo: provarci, mettercela tutta e - ogni tanto - farcela. Avanti il prossimo.  L'Inter ieri sera c'è riuscita per prima e possiamo dirlo con orgoglio. L'orgoglio con cui un giorno ne racconteremo, tutto lo stesso dannato orgoglio che ci abbiamo messo in questi decenni, anche quando le cose andavano male, aspettando giorni migliori che alla fine sono arrivati.

Ecco, appunto: abbiamo aspettato. Abbiamo aspettato tanto. E per questo possiamo dire che tutto questo non solo è meritato, ma è anche degno di quel mondo di passioni, attese e sentimenti che ci abbiamo messo tutti, uno per uno, da quel giorno in cui abbiamo deciso (o hanno deciso per noi, fortunelli) che quelli sarebbero stati i nostri colori. E' capitata una cosa che non era capitata mai, ed è capitata a noi: è come se la Banca mondiale del Risarcimento morale avesse deciso che il 22 maggio era il caso di sistemare un po' di cosette e deliberare la nostra piccola apoteosi.

Ieri sera,  in pieno stordimento, a un certo punto mi sono chiesto dove fossi seduto. Non era quello il mio "vero" posto al Bernabeu, non era il posto del mio biglietto: poi la voglio raccontare bene 'sta cosa. Comunque guardo il seggiolino, conto la fila, e nello stesso istante il Gratta mi guarda e dice: "Ora devi cambiare nome". E sì, era proprio quello il punto. Avevo un nuovo seggiolino da celebrare, un seggiolino catartico, che ha fatto piazza pulita di tutto il resto, il padre di tutti i seggiolini. Perché la Storia era cambiata mentre ero lì, settore 425 del Bernabeu, così come era iniziata mentre ero là, settore 4c Montemario. Allora ho scritto un messaggio a Thadave, l'ho lasciato sul display, l'ho fatto leggere al Gratta, ci siamo abbracciati e l'ho mandato.

Ecco: non so se vi siete accorti che la Storia è cambiata. Ora tutti avremo qualcosa da dire sul nostro 22 maggio 2010: dove eravamo, con chi, a fare cosa. Avanti il prossimo, prego, tocca a voi: sinceramente - anche gobbi, cuginastri, kleenex-boy - vi auguro un maggio così, un 22 maggio così, perché è stato tutto bellissimo. Noi adesso possiamo continuare la nostra Storia, in un certo senso ricominciandola. Chissà quando ci ricapiterà una cosa così. Un anno, dieci, cento, mille, boh? Intanto ci è capitata, anche perché abbiamo saputo aspettarla. E adesso avanti, con la stessa passione, la stessa pazienza. Si ricomincia. Riposiamoci, godiamocela e sistemiamo le nostre cosucce. Come questo template, per esempio. Work in progress, come la nostra Seconda Storia. Spedite anche voi i vostri messaggi dal vostro Bernabeu personale: è iniziata un'altra cosa - non so cosa -, stamattina ci siamo svegliati diversi.

tripletta.jpg

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...