Info su Erik Thohir

Un magnate figlio “d’arte”
Erik Thohir, nato a Giacarta il 30 maggio 1970, è figlio di Teddy, il numero uno di Astra International, holding internazionale che controlla alcuni marchi importanti dell’automobile quali Toyota e Peugeot. Come riporta Blomberg News, il fatturato nel 2012 di Astra International è di circa 12 miliardi di euro.

Laureato in economia, è “Sua emittenza” indonesiana
Thohir si è laureato alla Nationale University di Los Angeles in cui ha conseguito anche un Master e ha iniziato l’attività imprenditoriale nel settore dei media. A 23 anni ha fondato il Mahaka Group Media, che comprende al suo interno il quotidiano locale Republika, il canale televisivo TakTV e diverse stazioni radiofoniche. Tra i tanti prodotti di sua proprietà figurano anche diversi siti internet e società pubblicitarie. Insomma, una specie di Berlusconi d’Indonesia.

L’uomo da 25 miliardi di dollari
E’ questa la cifra del patrimonio stimato di Erik Thohir. Una persona “perbene” com’è stata definita da Massimo Moratti. Chi lo conosce lo vede come una persona distinta e umile. Sposato e padre di quattro figli, si dichiara un islamico moderato.

Dal fratello Garibaldi all’Inter, l’Italia nel suo destino
Con un fratello di nome Garibaldi, Erik Thohir non poteva che scegliere l’Italia per proseguire la sua attività imprenditoriale. E’ il minore di tre fratelli, gli altri si chiamano Rika e appunto Garibaldi, quest’ultimo considerato uno dei primi 20 uomini business più ricchi d’Indonesia. Con l’acquisizione dell’Inter, corona la sua grande passione per la Serie A. L’altro campionato europeo a lui molto gradito è la Premier League. In passato tentò un approccio per acquistare quote del Manchester United, ma senza successo.

Tutte le sue proprietà sportive
L’acquisto della proprietà dell’Inter non è l’unico affare che Erik Thohir ha legato al mondo dello sport. Il magnate infatti è già proprietario del club americano dei DC United, che milita nella MLS Soccer e del Persib Bandung, squadra che milita nel campionato indonesiano, possiede delle quote della franchigia di basket NBA dei Philadelphia 76ers. Il basket, oltre al calcio, è la sua grande passione. Thohir è anche presidente della Federazione indonesiana e della federazione pallacanestro del Sud-Est asiatico , ed ora Azionista di maggioranza e Presidente dell’ Fc Internazionale Milano

 

articolo di http://www.squer.it/of/erik-thohir-inter/

 

www.tuttointer.com

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...