QUALCUNO STA CERCANDO ......

QUALCUNO STA CERCANDO DI ACQUISTARE L'INTER?

Il titolo della Gazzetta di giovedì mattina in prima pagina: “Milan così si fa” con uno in terza che non lascia dubbi: “Milan muro di Londra”.
Il giorno prima la partita dell’Inter (esattamente uguale a quella del Milan, ma giocata con uno in meno) veniva definita “un incubo”.
Peggio ancora il Corriere della Sera : “Metà dell’opera” con un sommario esaltante: “Il Milan formato europeo non dà spazio all’Arsenal” e poi, udite udite, in un delirio di anti-interismo acuto un articolo “Le cinque mosse di Benitez, il tecnico che sceglie sempre l’Europa”.
Naturalmente non c’è traccia delle “cinque mosse di Wenger”…sulla lezione di calcio data dall’Arsenal al Milan.
E’ vero che la coerenza non abita dalle parti di via Solferino 28, ma un minimo di decenza e di competenza sarebbe auspicabile.
C’è poca differenza tra quel che ha fatto il Milan contro l’Arsenal e quel che ha fatto l’Inter contro il Liverpool.
La sola differenza è che l’Arsenal è riuscito a tirare in porta dieci volte e il Liverpool tre, che l’Arsenal ha giocato undici contro undici e il Liverpool con un uomo in più rispetto all’Inter, che l’Arsenal ha preso una traversa e poi il pallone è uscito e che il Liverpool ha colpito un palo con il pallone che è andato dentro.
E’ solo il risultato che conta?
Allora il gruppo RCS risparmierebbe molti (anche nostri, considerati i contributi) soldi se non mandasse in giro per il mondo certi giornalisti.
E’ vero che giocare male in Europa per il Milan è un caso e per l’Inter la norma, ma è altrettanto vero che il gruppo editoriale RCS al quale appartengono Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera nei confronti delle due milanesi usa due pesi e due misure.
Forse l’atteggiamento del Corriere della Sera e della Gazzetta dello sport è così palesemente filo milanista e anti interista perché qualcuno che appartiene ai cosiddetti Poteri Forti (che al gruppo RCS è legato) sta cercando di acquistare l’Inter?

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...