INCOMPETENZA O COS’ALTRO

 

Sulla questione Inter-cinesi-stadio i giornalisti italiani stanno dimostrando un'incompetenza e una superficialità incredibili .

Eppure le cose sono più semplici di quanto vogliono o cercano di far credere , basterebbe leggere con un minimo di attenzione tutto il COMUNICATO dell’INTER
che non è ne scorretto ne superficiale ne ambiguo.

riportiamo qualche stralcio del COMUNICATO dell’INTER e cerchiamo di spiegare ulteriormente, ancora più chiaramente e il più possibile .

“Internazionale Holding S.r.l. comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo che prevede l'ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista.”

in questo passaggio si dice chiaramente che UN GRUPPO DI INVESTITORI quindi persone non società, (volgarmente si direbbe un CORDATA di investitori), investirà nell’INTER diventando i secondi maggior azionisti

-

“Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata da China Railway Construction Corporation, e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017”

in questo passaggio si dice chiaramente che ChinaRailway15thBureauGroupCo.Ltd. e non CRCC ChinaRailway ConstructionCorporation che è la sua sua società controllante costruirà lo stadio

-

“Al fine di garantire ai nuovi azionisti adeguata rappresentatività, entreranno a far parte del Consiglio d'Amministrazione di F.C. Internazionale S.p.A, a partire dal prossimo mese di ottobre, la Signora Kamchi Li, il Signor Kenneth Huang e il Signor Fabrizio Rindi.”

in questo passaggio si dice chiaramente che a partire da OTTOBRE in rappresentanza del GRUPPO DI INVESTITORI  (la CORDATA di investitori) entreranno nel consiglio di amministrazione dell’INTER e si fanno i nomi dei rappresentanti

-

“Internazionale Holding S.r.l. e F.C. Internazionale S.p.A. sono state assistite da Four Partners Advisory SIM S.p.A. e Lazard & Co. S.r.l. in qualità di consulenti finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP in qualità di consulente legale.

La controparte contrattuale e China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. sono stati assistiti da Gallipos AG ed UBS AG in qualità di consulenti finanziari e dallo Studio Legale Associato Negri-Clementi in qualità di consulente legale.”

infine in questo passaggio nel comunicato si ha persino lo scrupolo e la correttezza di specificare le società consulenti e legali che  hanno permesso di chiudere l’operazione tra le due società riguardo lo stadio

RIASSUMENDO

AzXiP8xCMAARjvs

1) ChinaRailway15thBureauGroupCo.Ltd. (non CRCC ChinaRailway ConstructionCorporation sua controllante) costruirà lo stadio.
2) Da ottobre la Signora Kamchi Li, il Signor Kenneth Huang e il Signor Fabrizio Rindi NUOVI AZIONISTI in rappresentanza di una cordata di investitori

La stampa ITALIANA ha creato una confusione incredibile confondendo nomi di società e di investitori mischiando il tutto , probabilmente senza comprendere che l’argomento non è calcistico ma finanziario e le parole scritte contano per quello che sono. Naturalmente la stampa estera ha riportato le notizie in arrivo dall’Italia e COME CONSEGUENZA ha costretto CRCC China Railway Construction Corporation a dover smentire , NON IL COMUNICATO dell’INTER ma bensì le notizie riportate scorrettamente  e superficialmente.

I motivi per cui i comunicati di CRCC si sono resi OBBLIGATORI sono spiegati qui http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=59572

In Cina le società NON possono investire all’estero al di fuori del proprio business

"La proprietà parziale di una squadra di calcio italiana non dovrebbe essere un obiettivo per gli investimenti di un'impresa di costruzioni come la Crcc", scrive il quotidiano. Il governo, osserva China Daily, impone alle imprese statali di espandersi all'estero rispettando il proprio "core business". Se la Crcc insiste nel dire che le quote nell'Inter sono solo un investimento per il suo lavoro di costruzione, i regolatori nazionali dovrebbero capire che il muro eretto per prevenire investimenti azzardati all'estero è troppo basso e può essere saltato".

In tutta questa confusione di comunicati di interpretazioni sommarie ecc. diamo merito ai giornalisti di www.fcinter1908.it e www.fcinternews.it che fin da subito stanno cercando di fare chiarezza.

480449_466524393366958_713087934_n

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...