Disse Cerruti …

 

Una settimana fa ho avuto il piacere, di parlare con un importante giornalista del quotidiano sportivo per eccellenza: “La Gazzetta dello Sport”.
Si tratta di Alberto Cerruti che, con grandissima (non per esser ruffiano) disponibilità m'ha parlato telefonicamente, detto cosa pensa riguardo la stagione nerazzurra.
Queste le sue parole: “A parer mio l'Inter ha completamente sbagliato prima il mercato estivo e in seguito quello invernale. Una pazzia prendere Forlan che non poteva giocare in Champions, Guarin infortunato. Sono state addossate troppe colpe agli allenatori, soprattutto Ranieri. Si parla tanto del tecnico per la prossima annata, son stati fatti tanti nomi ma, io personalmente avrei tenuto lo stesso Ranieri per dargli l'occasione di iniziare una stagione intera, mettendogli a disposizione una rosa al meglio”.
Come dargli torto, del resto queste cose le abbiamo viste, valutate un po' tutti, magari dando opinioni, punti di vista differenti ma la sostanza non cambia.
Forlan al di là del “Problema” Champions è stato un flop; poche se non addirittura (senza esagerare) pochissime le prestazioni positive.
Guarin che avendo problemi fisici, non poteva nemmeno volendo scendere in campo, esser la forza in più della squadra.
I mister, esonerati per impazienza come spesso capita nel calcio, figuriamoci se il datore di lavoro si chiama Massimo Moratti; rispetto per l'uomo, il presidente che dal 1995 ci mette il grano nel club ma la pazienza non è certo la sua miglior virtù.


Articolo di :
Gianluca Valotti

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...