INTER-PARTIZAN 1-0

di settore.myblog.it/
FUORI ORARIO

Per chi considera una diminutio l'Europa League e per chi non si è ancora abituato al giovedì, la formula di Inter-Partizan (Europa League, il giovedì, in casa, alle ore 19) avrà messo alla prova anche l'interista più oltranzista. Il giovedì alle 19 la gente normalmente fa altro, diciamolo. Io per esempio ho patito uno strano fenomeno. Ero sul mio divano e a un certo punto della partita, direi verso la metà del primo tempo, mentre sognavo a occhi aperti Branca e Ausilio che a reti unificate presentavano Markovic acquistato a titolo definitivo per Alvarez e 7 milioni, mi sono improvvisamente ridestato e mi sono chiesto:

"Ma ho cenato?"

Praticamente il mio cervello e il mio stomaco erano preda di una specie di jet lag calcistico. Pensavo fossero le nove, nove e mezza (orario consono alla metà di un primo tempo serale) e invece non erano ancora le sette e mezza. Il bello è che ci ho messo un po' a rendermene conto. Mi chiedevo: ma cosa cazzo ho mangiato visto che ho già fame? E quando? E dove? E con chi?

Mentre mi ero ormai quasi convinto a chiamare il 118 o, in subordine, "Chi l'ha visto?" per una denuncia preventiva (pronto, redazione? Senta, vorrei segnalare il caso di uno smemorato. Chi? No, non mio zio. Io. No, non mi sono ancora perso. Non ancora, almeno. Interessa?), finalmente mi rendevo conto che erano le sette e mezza. Quindi non ho un ricordo esatto di quella fase di partita perché ero in preda al panico.

Per il resto, bene bene. Cioè no, non so, non saprei, proprio bene bene no, vabbe', ma io questa Europa League non la maneggio, forse non mi interessa (ancora), non mi stimola la concentrazione. Però apprezzo - moltissimo - questa Inter che non prende gol (non si sa come, giocando con questo Silvestre) (credo che stasera sia stata principalmente una questione di culo, se mi posso permettere), crea occasioni e soprattutto si toglie dai guai e va a vincere partite in momenti e in modalità a noi ignote in tempi recenti. Non voglio fare paragoni sciocchi o esagerati, ma mi limito a dire che tutto ciò è molto bello. Poi io questo Markovic lo prenderei, o almeno inizierei a trattarlo per poi farmelo fottere dal Psg che offre il quadruplo. Così, per mantenere una nostra coerenza.

E comunque, il coefficiente Uefa non si può alimentarlo noi da soli. Altrimenti chiediamo la scissione dall'Italia, creiamo uno staterello indipendente ad Appiano Gentile e ce ne andiamo per i cazzi nostri, a saprofiti, 'cci vostri!

palaciopartizan.jpg

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...