INTER-FIORENTINA 2-1 - TERZA POSIZIONE

di settore.myblog.it/

Non è un caso che certe partite tu le possa giocare contro squadre che, appunto, giocano. Non contro squadre che adottano un agile 8-1-1 e agiscono in contropiede e poi magari ti fottono e ti gettano nel dramma più assoluto. E comunque si tratta di un progresso significativo, un progresso vero. Per dire: contro la Roma - una squadra che giocare gioca, anche se non sempre per se stessa - l'avevamo preso in quel posto, e invece con la Fiorentina abbiamo finalmente tirato fuori al momento giusto quel che spesso era mancato. La miglior partita, il miglior risultato, la miglior impressione, il miglior umore. Oddio, forse ci potevamo anche togliere uno sfizio, quello di trasformare non dico tutte, ma almeno i due terzi delle occasioni create, e quindi piazzare il botto, chessò, un bel 5-0 con cui impressionare tutta l'Italia e puntare alla beatificazione. Ma forse è meglio così, abbiamo battuto un colpo e adesso prepariamoci a mantenere la barra dritta. Senza esagerare con l'autostima. In fondo una settimana fa per l'immaginario sportivo italico - e anche per qualche bel tifosotto nostro - eravamo una squadra-disastro che non aveva gioco, palle, futuro. Sette giorni dopo ci ritroviamo con sei punti in più e una reputazione già restaurata, almeno fino al prossimo sfondone.

Nel frattempo - da qui al derby, che arriva lemme lemme con un profilo un po' così, causa un Milan un po' così - ci sfiniranno di domande. Non è che il vostro problema è Sneijder? Non è che siete provinciali con quella difesa a tre? Non è che per caso vi state convincendo di avere dato una sòla al Milan e di esservi presi con 7 milioni di conguaglio il giocatore che magari vi cambia la stagione?

E chi lo sa? (un consiglio: non rispondete, cambiate discorso, oppure fate finta che non vi interessi. Oppure se siete con un uomo e passa una donna con un bel culo esclamate: e basta con 'sto pallone, guarda che bel culo!)

E intanto si verifica una cosa interessante. Dopo appena 6 giornate, quindi a un'eternità di 32 dalla fine, e ancora in forte anticipo al solo arrivare - non dico del Natale - dell'ora solare, la classifica ha un suo perchè. Su cui, volendo, si potrebbe spendere qualche energia cerebrale. Sono (già) in testa e hanno (già) scavato un minimo solco le due squadre favorite, probabilmente le migliori, sicuramente le più rodate. La Juve è la Juve, e va bene, è la strafavorita. Ma il Napoli va che è una meraviglia, ha fatto 9 punti con tre delle squadre che giocano meglio (Fiorentina, Lazio, Samp) ed è molto positivo che tenga il fiato sulla gobba dei gobbi. Che l'Inter sia (già) al terzo posto è di ottimo auspicio. Alla giornata numero 7 una partita non banale - il derby, in trasferta - ci dirà un po' di più sui soliti argomenti che ci attanagliano: chi siamo, dove andiamo, quelle robe lì, you know.

0MB6H2OR--630x365.jpg

articolo di settore.myblog.it/

TUTTOINTER è anche su
www.tuttointer.com - www.tuttointer.org - www.tuttointer.net
youtube.com/tuttointer - facebook.com/wwwtuttointercom
twitter.com/TUTTOINTER - Tuttointer.tumblr.com

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...