Materazzi: "Mourinho, il numero 1"

Lunedì, 11 Maggio 2009 20:40:31
[FOTO Lunedì, 11 Maggio 2009 20:40:31]

MILANO - "Sto bene all'Inter e Mourinho è il numero uno". Quest'anno ha giocato meno rispetto a quando in panchina c'era Roberto Mancini, eppure a Marco Materazzi la prolungata panchina non ha fatto venire meno la voglia di Inter. Era considerato uno dei possibili giocatori nella lista dei partenti, e invece forse non si muoverà da Milano. "Mourinho è il n.1 con lui mi trovo bene - ha detto oggi  l'azzurro campione del mondo partecipando a Milano alla presentazione del libro 'Un carcere nel pallone', di Francesco Ciniti, Laruffa Editore - Dirlo prima magari può sembrare un atto dovuto, invece lo dico alla fine dopo che l'ho conosciuto. Ho aspettato un anno per parlare".
Cosa ha il tecnico portoghese di diverso dagli altri? "Ha tutte le qualità giuste - ha risposto Materazzi -. Se uno come me che gioca poco dice questo di un allenatore, vuol dire che è una persona vera. E io sono contento di questo. Con Mourinho c'é un rapporto che va al di là del rapporto sportivo. Entrambi siamo corretti e coerenti, ognuno sa qual è il proprio ruolo, così fa piacere". Qualcuno lo ha stuzzicato chiedendogli se non si senta deluso questa stagione. "Protagonisti - la sua risposta - lo si è quando si è partecipi della vittoria. Io ho vinto con la Juve e mi rimane quella sensazione. Quando sono stato chiamato in causa ho fatto mio dovere". Dunque nessun desiderio di rivincita personale: "Sono otto anni che sono all'Inter e vorrei vincere per la squadra, non per me. Due anni fa ho fatto due gol, l'anno scorso ne ho sbagliato uno". Ieri in caso di scudetto l'Inter avrebbe festeggiato in campo senza Ibrahimovic e questo per Materazzi sarebbe sembrata ingiusto. Da qui la sua proposta: "Bisogna rifare il regolamento per quanto riguarda gli squalificati. In Europa lo squalificato può andare in campo, in Italia invece sembra che sei un criminale quando subisci una giornata. Comunque è stato meglio così, per lo scudetto abbiamo aspettato Ibra...".
Ora ci sarà da parlare con Massimo Moratti per il suo futuro nerazzurro: "Ho sempre parlato con il presidente, siamo due persone normali che hanno un rapporto che va al di là del rapporto sportivo". Una cosa comunque Materazzi ce l'ha ben chiara: "Mi interessa poco giocare bene. Sarò anti-calcio, ma a me piace solo vincere ed è quello che voglio". (ANSA).

Ufficio Stampa

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=44612&L=it

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...