INTER - Roma 1-1

gazzetta.it

104378-480

Rosetti fischia punizione per intervento di braccio da dietro di Taddei sulla testa di Maicon, Totti allontana la palla, Rosetti lo avverte: non farlo più. Chivu salta toccando col gomito la nuca di Totti: punizione anche qui. L’uniformità per un arbitro è qualità essenziale. De Rossi rischia il giallo quando trattiene a più riprese da dietro Figo. Rischia anche Totti che reagisce a un fallo di Maxwell con due pugnetti sulla testa. Magia di Totti servito da Tonetto (posizione regolare): al volo anticipa Chivu e infila: esulta andando sotto la curva dell’Inter con le mani dietro le orecchie per sentire l’"ovazione" e Rosetti va a richiamarlo. Al 5’ della ripresa primo giallo: per Burdisso, al terzo fallo su Perrotta (avvertito al secondo). L’aveva promesso anche a Taddei il giallo: nuovo fallo su Vieira ed eccolo. Maxwell si distorce la caviglia rincorrendo Cassetti. Burdisso entra su Taddei: rischia un altro giallo. Mexes si avventa sulla palla, la toglie dalle mani di Doni in uscita e cade male, esce per le cure e rientra senza permesso attraversando il campo: ammonito. Due minuti dopo l’altro giallo: fallo da dietro su Crespo, è già stato avvertito dopo un simile fallo sull’argentino: giallo per falli ripetuti. Totti evita il fallo dal limite, Zanetti sgancia la bomba: 1-1. Balotelli dopo un fallo su De Rossi dice qualcosina. Cassetti cade male con la spalla: fuori anche lui. Zanetti riparte e Perrotta per paura lo ferma col gomito: giallo.

QUALCUNO STA CERCANDO ......

QUALCUNO STA CERCANDO DI ACQUISTARE L'INTER?

Il titolo della Gazzetta di giovedì mattina in prima pagina: “Milan così si fa” con uno in terza che non lascia dubbi: “Milan muro di Londra”.
Il giorno prima la partita dell’Inter (esattamente uguale a quella del Milan, ma giocata con uno in meno) veniva definita “un incubo”.
Peggio ancora il Corriere della Sera : “Metà dell’opera” con un sommario esaltante: “Il Milan formato europeo non dà spazio all’Arsenal” e poi, udite udite, in un delirio di anti-interismo acuto un articolo “Le cinque mosse di Benitez, il tecnico che sceglie sempre l’Europa”.
Naturalmente non c’è traccia delle “cinque mosse di Wenger”…sulla lezione di calcio data dall’Arsenal al Milan.
E’ vero che la coerenza non abita dalle parti di via Solferino 28, ma un minimo di decenza e di competenza sarebbe auspicabile.
C’è poca differenza tra quel che ha fatto il Milan contro l’Arsenal e quel che ha fatto l’Inter contro il Liverpool.
La sola differenza è che l’Arsenal è riuscito a tirare in porta dieci volte e il Liverpool tre, che l’Arsenal ha giocato undici contro undici e il Liverpool con un uomo in più rispetto all’Inter, che l’Arsenal ha preso una traversa e poi il pallone è uscito e che il Liverpool ha colpito un palo con il pallone che è andato dentro.
E’ solo il risultato che conta?
Allora il gruppo RCS risparmierebbe molti (anche nostri, considerati i contributi) soldi se non mandasse in giro per il mondo certi giornalisti.
E’ vero che giocare male in Europa per il Milan è un caso e per l’Inter la norma, ma è altrettanto vero che il gruppo editoriale RCS al quale appartengono Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera nei confronti delle due milanesi usa due pesi e due misure.
Forse l’atteggiamento del Corriere della Sera e della Gazzetta dello sport è così palesemente filo milanista e anti interista perché qualcuno che appartiene ai cosiddetti Poteri Forti (che al gruppo RCS è legato) sta cercando di acquistare l’Inter?

FIGURA DA POLLI

Interistiorg.org

  • Ve lo dice Donna Prassede: "Al ritorno li massacrate in contropiede".
  • Piegati da Kuyt, la più scomoda delle poltrone Ikea.
  • Che sfiga: il Liverpool segna nel nostro momento migliore.
  • Due gol all'andata e pensano di aver già vinto: impareranno che non è che venendo da Milano siamo come il Milan.
  • Mancini applica il regolamento sabaudo e effettua solo due sostituzioni.
  • A San Siro li macelliamo: sarà passerella.
  • Scoop del lettore Davide: "Uno dei tre possibili padri dell'arbitro belga è nato a Liverpool"

Infortunio n°99

interistiorg.org

  • Chiediamo scusa a tutti: siamo meno sensibili della media della popolazione. Per noi, sul suo conto, la differenza con tre giorni fa è che martedì era uno stronzo e oggi è uno stronzo con la gamba rotta.
  • Iniziativa della Gazza: puoi spedire un sms a Ronaldo spendendo 50 centesimi. Le mail gratuite evidentemente non riescono a smistarle. Loro fanno quattro soldi sull'evento e le merde siamo noi.
  • Questi sono i "drammi" per cui incitare a spendere 50 cent. Con i 60 euro di ricavato la Gazza potrà comprarsi tanti cappellini.

Dopo lunga pensata facciamo outing: a noi dell'infortunio di Ronaldo non ce ne frega un cazzo. Non ci fa nemmeno simpatia perché in ogni momento faremmo a cambio tra il pacchetto dei nostri e il suo 'dramma' (una gamba rotta).

MA MI FACCIA IL FAVORE

sport.alice.it/it/settore

Cambiasso a Catania era in fuorigioco. Non lo era a Torino, ma il gol non fu assegnato. Fa parte di quella categoria di errori che ci possono stare. Di queste cose bisognerebbe imparare a parlare giusto cinque minuti, perchè al sesto minuto la gente di buon senso (noi, gli altri tifosi, i giornalisti, gli addetti ai lavori) dovrebbe già essersi strarotta i coglioni. Non è così. Quindi sbagliamo. A Catania hanno contestato l'arbitro non per la faccenda del fuorigioco (non se n'è accorto nessuno), ma per due gigantesche simulazioni di Mascara e Spinesi a cui Farina non ha abboccato. Farina, per esperienza e capelli brizzolati, era una delle rarissime designazioni possibili per una partita in trasferta dell'Inter (chi cazzo dovevano designare di meglio?). L'unico errore non l'ha fatto lui ma il suo collaboratore. Vogliamo continuare così fino alla fine del campionato? Fate voi.
L'elemento interessante della partita di domenica è soprattutto uno, che ci fa onore anche se oggettivamente finirà con lo stancarci le membra e il cervello in un momento della stagione che più cruciale non si può. Molto più di quanto non accadesse lo scorso anno, in questo campionato tutte le squadre affrontano l'Inter facendo la partita della vita. Prendiamo le cinque partite dell'anno nuovo. L'aveva fatta il Siena, l'aveva fatta il Parma (un capolavoro di partita), si è sbattuta un casino l'Udinese, l'ha fatta l'Empoli domenica scorsa e ieri per un'ora l'ha fatta anche il Catania. Per sessanta lunghi minuti il Catania ci ha messo le briglie, anzi, praticamente ci ha incatenati. Producendo - il Catania, dico - un tiro da 32 metri e non facendo produrre nulla all'Inter. Al termine di quest'ora perfetta il Catania non stava più in piedi. Il gol di Cambiasso - irregolare - forse è stato addirittura controproducente, perchè alla prima azione vera abbiamo fatto gol. Senza il gol di Cambiasso avremmo vinto sette a zero. Con il gol di Cambiasso ci siamo rilassati. Gli errori arbitrali sono dannosi anche per noi.

Esempio di giornalismo italiano

ecco come l'AGI pensa di tradurre con un titolo un articolo apparso sull'INDEPENDET

INDEPENDET: INTER, VITTORIA GRAZIE AD UN RIGORE DUBBIO

notare la mancanza delle virgolette, ecco infatti cosa si legge nell'atricolo tradotto da loro
nell'aticolo le virgolette sono presenti evidentemente riportano testualmente quanto detto dall'IDEPENDENT :

(AGI) - Roma, 4 feb. - Il calcio italiano ancora in primo piano sull'Independent, che torna a parlare della vittoria di ieri dell'Inter.
'L'Inter NONOSTANTE un penalty dubbio e in 10 uomini, ha battuto ieri l'Empoli per uno a zero. Otto punti il distacco dalla seconda in classifica. L'Inter e' andata in vantaggio al trentaquattresimo minuto grazie ad un rigore concesso dall'arbitro, nonostante i cronisti ripetessero continuamente quanto fosse inesistente. Il rigore arriva dopo il pesante provvedimento contro Vieira, espulso dal campo al trentanovesimo minuto in seguito a polemiche con il direttore di gara. Intanto la Roma, seconda in classifica, si fa travolgere a Siena da un umiliante tre a zero. Terza a distanza di 12 punti la Juve, che ha pareggiato a Cagliari'. (AGI)

l'articolo riferisce che il rigore concesso all'inter era dubbio ma sottolinea che l'INTER ha vinto NONOSTANTE fosse rimasta in 10 e dopo aver avuto un rigore contro anchesso dubbio !

queto è essere giornalisti ! non si distorce una notizia, ma la si da per intero.

CHIUDIAMO IL DIBATTITO

sport.alice.it/it/settore

Ieri ho assistito a questa scena. Controcampo pomeridiano. Dopo venti minuti di sproloquio sull'Inter, si passa a esaminare il caso Totti. Durante la moviola, evidentemente, dev'essere passata una valletta con i kleneex perchè, tornati in studio, nessuno aveva più la bava alla bocca. Anzi, ridevano di brutto. E più facevano vedere i pugni di Totti, con l'ultimo bellissimo gancio alla bocca dello stomaco che sembrava Mazzinghi, e più sghignazzavano. "Massì, ci stava, dai", chiosa Di Canio (Di Canio! No dico, Di Canio!). Intendeva dire che ci stava quel pugnetto. Non l'ammonizione (solo l'ammonizione), il pugnetto. E tutti a ridere, ahahahah.

Ora andiamo negli spogliatoi di San Siro. Mancini: "Il rigore non c'era, come quello di sabato sera per il Palermo. Quei rigori lì non li dovrebbero dare. Comunque, secondo me non c'era nemmeno quello per l'Empoli". Materazzi: "No, sono stato ingenuo io, Saudati ha preso il pallone prima di me e io gli ho dato un calcio, il rigore ci poteva stare". Vieira: "Gli arbitri sono sotto pressione, ora non vorrei che per questa espulsione si dicesse che l'arbitro ha sbagliato. Ho mandato l'arbitro a quel paese e lui mi ha buttato fuori, ho sbagliato io e basta".

Si potrebbe chiudere qui. Tra le tante cose che mancano al calcio, l'onestà intellettuale è una delle prime tre. Le dichiarazioni dell'Inter (vedete che sempre è meglio parlare?) ci fanno uscire a testa altissima da una domenica da dimenticare, non certo a causa nostra. Ieri Tagliavento (ho appreso con raccapriccio che è internazionale) ha arbitrato malissimo, spesso anche a nostro sfavore. Forse l'episodio del rigore, considerando la visuale, è uno dei suoi errori meno evidenti (come Couto, Vannucchi salta con il braccio largo, da diversi punti di osservazione sembra che la prenda effettivamente con il braccio, e l'arbitro ha un solo punto di osservazione, e una sola frazione di secondo per decidere, stop). Se c'è una cosa che si può dire dell'Inter è che ha culo, non che ruba. Ha un grande culo, l'Inter: anche ieri non meritava di vincere ma ha vinto. Càpita alla grandi squadre.

Tutte le pippe che ci si continua a fare sui presunti favoritismi all'Inter sono un'enorme stupidaggine da cui prima o poi bisognerà distaccarsi, con rassegnazione, per tornare a parlare di cose serie. Perchè allora non dire che Saudati ha sbagliato apposta il rigore in cambio di cento barili di greggio? Non lo dice nessuno? Beh, allora lo dico io:

Saudati ha sbagliato apposta il rigore in cambio di cento barili di greggio.

Domenica

interistiorg.org

  • Sessanta minuti in 10 e rigore sbagliato dagli avversari. Anche questa domenica vinciamo grazie all'arbitro.
  • Vieira: "Non vorrei che si dicesse che il direttore di gara ha sbagliato nell'espellermi". Ridotti a scusarci anche quando ci espellono.
  • Controcampo usa le parole di Spalletti per fare polemiche. Spalletti chiama e si incazza. Una trasmissione sempre più nel mito.

INTER VOGUE

Napolitano incarica Marini.
Un altro grande riconoscimento per i nerazzurri.

  • Marini, prime parole da premier incaricato: "Voglio bissare il successo in Coppa Uefa".

  • Marini: "Nel mio esecutivo, Graziano Bini alla Difesa".

  • Marini: "Non mi accontenterò del pareggio di bilancio: per me contano solo i tre punti".

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...