L'esordio. Un pareggio che ci accontenta

image Un pareggio così quanto vale? Mourinho aveva avuto un presentimento e dobbiamo spartirci la posta con un'ottima Sampdoria, che ha affollato il centrocampo, troncando in due la nostra squadra. L'Inter è partita bene, ha avuto diverse occasioni, è passata in vantaggio, ma nel contesto generale non ha brillato. L'emergenza difesa si è vista tutta: uomini poco tranquilli, una tendenza a uscire dall'area a soccorrere i centrocampisti - anziché il contrario - con la grande topica del gol subito. Delvecchio ha potuto segnare indisturbato tra Maicon e Stankovic, mentre Materazzi e Cambiasso erano impegnati a respingere il cross di Padalino. La chiave tattica di Mazzarri ha costretto Mourinho all'unica soluzione possibile, tentare di levare uomini al centrocampo blucerchiato, inserendo Crespo e Balotelli. La mossa ha dato i frutti sperati, ma una volta cessato il dominio avversario nella metà campo abbiamo rischiato di prendere il gol di rimessa, con un salvataggio choc di Materazzi su Cassano.
   L'Inter ha però attaccato, spinta da Jimenez e il solito Ibrahimovic, che ha perso via via lucidità. La grande occasione del cileno, che manda sopra la traversa a cinque minuti dalla fine, su imbeccata di Ibra, è l'epilogo della nostra serata. Arbitraggio modesto, che porta recriminazioni da ambo le parti (i doriani chiedono un rigore, gli interisti pure, Ibrahimovic ancora si domanda perché è stato bloccato all'ultimo secondo).
   La sosta cade nel momento giusto, in quanto dobbiamo recuperare i difensori centrali. Con un Cordoba o un Chivu certe situazioni non si sarebbero nemmeno create. Il migliore dei nostri è stato Maxwell, col fiatone Figo e Mancini, bene Ibra e Jimenez. Nella Samp grande prova di Palombo, Delvecchio e Franceschini. Da Cassano qualche spunto e abbracci per Mourinho.

bauscia.splinder.com

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...