era solo un cambio di gomme …

Prima o poi ritornano

391437_4196147790980_697629381_n

Per diciotto anni, alla vigilia di ogni partita, abbiamo letto con occhi avidi la lista dei convocati, curiosi di scoprire se un determinato giocatore aveva recuperato dall’infortunio e se quel giovane aveva finalmente la fiducia dell’allenatore. Nello scorrere quell’elenco di nomi ce n’è sempre stato solo uno che ad un certo punto abbiamo smesso di notare, in quanto la sua presenza era più che scontata: Javier Zanetti.

Questa nostra abitudine è stata interrotta sei mesi fa, un pomeriggio di fine aprile. Però si sa, una consuetudine durata per quasi vent’anni è difficile da perdere; ecco perché sabato mattina, quando è stata diffusa la lista dei giocatori convocati per la vittoriosa trasferta di Udine, molti di noi, sovrappensiero, leggendo il numero 4 tra i difensori, non si sono subito stupiti, l’abitudine avuta per diciotto anni ha avuto la meglio. Solo prestando più attenzione il nostro cuore ha mancato un battito nell’accorgerci che la presenza di quel numero 4 non era invece affatto normale; El tractor è tornato!

La fine di un incubo che i veri interisti, coloro che conoscono davvero il Capitano, hanno sempre ritenuto certa: proprio come disse Zanetti all’indomani di quel terribile 28 aprile: “era solo un cambio di gomme”.

Purtroppo non abbiamo avuto modo di assistere al suo ritorno in campo, ma tranquilli, lo spettacolo è solo rimandato, probabilmente a sabato sera, a casa, davanti al pubblico che ama.

Pupi, ci sono due fasce di nuovo pronte per essere tue: quella destra del campo e, soprattutto, quella da Capitano.

 

di  Federica Sala
sala.federica.4@gmail.com

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...