CHAMPIONS

settore.myblog.it

Rimanendo alle nude cifre, la situazione è questa: è come se il ritorno del gironcino cominciasse con tutte le squadre appaiate, ma noi - primo problema - penalizzati di un punto. Il secondo problema è che le prossime due partite le le abbiamo in trasferta. Il terzo problema è che una di queste due partite si disputerà a Barcellona, ma non con l'Espanyol. Il quarto problema è che, stando così le cose, la partita di Kiev diventa decisivissima: la devi vincere perchè sì, e nel contempo per non andare a Barcellona con l'acqua alla gola. Il quinto problema è che, con le tre partite d'andata praticamente azzerate, il ritorno del gironcino diventerà un dentro-fuori dove non sarà più possibile fare grandi calcoli. Il sesto problema è che non vinciamo in Europa da nove partite.

La situazione di classifica, paradossale, autorizza bicchieri mezzi pieni e bicchieri mezzi vuoti. Però mi sembra chiaro che la prossima partita (sarà d'accordo anche il Mou stavolta, spero) non ha alternative.

Detto questo, la squadra mi è piaciuta per l'impegno con cui ha cercato di porre rimedio a una serataccia, spendendosi molto e senza riserve. Credo sia stata una delle peggiori prove difensive degli ultimi anni: la Dinamo ha segnato su due colpi di culo (un rimpallo e un autogol), ma sono le azioni dei (molti) gol che ha sbagliato a preoccupare di più. Genova non ci ha insegnato che all'inizio i gol è meglio farli che prenderli: abbiamo ripetuto Kazan e non ci fa onore. Genova ci ha invece insegnato che l'albero di Natale è un modulo da trasferta. Il terreno di San Siro sembra quello dei concorsi ippici (forse è per quello che vinciamo 5-0 fuori). Non avevo Orociok, e meno male.

04.JPG

http://settore.myblog.it/archive/2009/10/21/champions.html

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...