UNA RISATA LI HA SEPOLTI

 

sport.alice.it/it/settore

Le associazioni 'Giulemanidallajuve' e 'L'Ego di Napoli' (*) sono soggetti estranei all'ordinamento sportivo e quindi non legittimate, la prima, a contestare la sentenza con la quale l'Autorita' sportiva, pronunciandosi sullo scandalo di 'Calciopoli', nel 2006 condanno' la Juventus alla retrocessione in serie B e alla revoca degli ultimi due scudetti vinti, e la seconda a chiedere la revoca dell'efficacia del provvedimento di assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter.
   Lo scrive il Tar del Lazio nelle motivazioni della sentenza con la quale hanno dichiarato inammissibile il ricorso proposto da 'Giulemanidallajuve' (composta da tifosi e da piccoli azionisti della Juventus) e irricevibile quello proposto da 'L'Ego di Napoli' (impegnata nella promozione e diffusione dei temi della cittadinanza partecipata, del rispetto delle leggi, della legalita' democratica). (ANSA)

(*) L'Ego di Napoli, nel suo ricorso, lamentava di essere stata danneggiata da Calciopoli  perchè si era vista revocare una sponsorizzazione di  50mila euro per realizzare corsi di etica sportiva presso le scuole della Campania. Il Tar ha ritenuto assente ''un obiettivo nesso causale tra l'atto impugnato e la dedotta perdita del finanziamento''. Cioè, praticamente ha risposto: scusa Ego, ma che cazzo c'entra l'Inter?

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...