FIORENTINA-INTER 0-0

IF

Se non fosse che facciamo abbastanza cagare, che tira un'aria un po' così e che il più sorridente sembrava avere un ascesso. E se non fosse che tutto quello che il Mou sta esprimendo è un Obinna titolare. E se non fosse che ci ha superati addirittura il Milan. E se non fosse che eravamo abituati così bene che un quarto posto ci sembra 'na tragedia. Ecco, dicevo, se non fosse per tutto questo, uno zero a zero a Firenze potrebbe pure andare bene.

ibra.jpg

settore.myblog.it

INTERISTI

  • Mughini (a Controcampo [su Rete4]): "L'Inter ha solo giocatori stranieri: vi sembre normale?" Agli juventini non va proprio giù l'applicazione delle leggi.
  • Lettore Davide cede gratis un consiglio a Controcampo: la Roma perde non per la bravura dell'Inter ma perché ha Giove in trigono.
  • Beh, grazie a tutti per la partecipazione al campionato: è stato simpatico. Ci vediamo tra un paio di anni.
  • Spalletti sabato: "A noi, a Roma, non ci piace facce cojonà". Cojoné.
  • Spalletti sabato: "A noi, a Roma, non ci piace facce cojonà". Pochi umorismi: non ha detto che non si faceva cojonà. Ha detto che solo non gli piaceva.

Anche noi contro il protocollo di Kyoto: le imprese devono essere libere di produrre. Se poi tutti gli acquirenti saranno morti, allora sarà solo un problema liberalista di domanda e offerta.

interistiorg.org

Roma-Inter, le pagelle

Mentre Teo Teocoli alla Domenica Sportiva parlava dell'affaticamento di Aquilani e De Rossi per via della nazionale, dimenticando che Cambiasso e Zanetti sono tornati venerdì da Santiago del Cile e non da Lecce, Mughini, da Brandi&Co., era ridotto a tirar fuori l'evergreen degli stranieri pur di attaccare l'Inter. Non gli resta che piangere. O forse no.

Julio Cesar 7 | Sempre sicuro quando chiamato in causa. Su Cicinho e Riise le parate più difficili. Conferma l'ottimo stato di forma mostrato nella Seleçao. Maicon 7,5 | Siamo sicuri che in Venezuela sia stato intossicato? Il solito treno sulla fascia destra. Una partita straordinaria alla quale è mancata solo la realizzazione: prima sparacchia fuori da buona posizione, poi è il palo a tastare i riflessi appannati di Doni. La sintesi della partita è la facilità con cui irride un Riise impegnato in 4 palleggi consecutivi facendogli carambolare addosso il pallone, guadagnando così la rimessa laterale. Bauscia. Cordoba 6,5 | E' suo "l'assist" per Ibra sul primo goal. I suoi piedi, poi, tornano ad essere normali. Riappare sul finale in attacco dovre dribbla e tira in una frazione di secondo. Insolito. Chivu 6,5 | Controlla adeguatamente Totti. Bravo nel fermarsi sul fuorigioco di Perrotta. Qualcuno ci spiegherà perchè è finito sul tabellino dei cattivi. Zanetti 6 | Il momento di maggior difficoltà glielo regala J. Cesar con una rimessa dal fondo. Eravamo sul 4-0.

Cambiasso 6,5 | Annienta Perrotta e con lui i natii der Cupolone, evidentemente stanchi per le partite in nazionale. Solito impegno. Solita gestione del traffico. Stankovic 7+ | Sul giudizio e (soprattutto) sulla partita, pesa la botta di controbalzo da fuori che fulmina Doni. Liberatoria la corsa con la quale speriamo abbia lasciato dietro di sè il periodo meno brillante della sua carriera. Muntari 7 | Partita di sostanza abbinata a colpi di qualità. Suo l'assist per Maicon che spreca davanti a Doni, suo il lancio per Ibra nell'occasione del raddoppio. Recupera tantissimi palloni senza sentire l'esigenza di timbrare il cartellino. Unico neo, l'imprecisione al tiro. Quaresma 6 | Harry Potter voleva il goal. I due tiri da fuori (entrambi con compagni meglio posizionati) ed il disappunto al momento del cambio fanno una prova. Viene ripagato da Ibra con la stessa moneta in uno dei tanti contropiede orchestrati. Ottima l'apertura per Obinna sul quarto goal. Obinna 6,5 | Primo tempo passato a superare l'emozione per l'esordio (quello vero) con i colori nerazzurri. Pregevole l'azione del goal. Al termine del match è sicuramente il più felice per aver sfruttato al meglio l'occasione concessagli da Mourinho.

Ibrahimovic 8,5 (il migliore) | Semplicemente decisivo. Mette i panni del centravanti, ma le reti non possono essere certo definite "goal stupidi", mostrando ancora la sua straordinaria atipicità. Juan e Loria passano una serataccia, mentre i suoi compagni ricevono sponde "preziose" per la costruzione del gioco. Consapevole di essere uno dei migliori al mondo. Mancini sv | Mourinho lo fa entrare per scaldare a suon di fischi i tifosi romanisti ancora presenti sugli spalti. Cruz sv | Pochi minuti per la passarella di Ibra. Fa bene a tentare il tiro al volo sul cross di Mancini. Dacourt sv | Mourinho lo elogia pubblicamente per l'impegno mostrato in allenamento. Mourinho 7,5 | Alzi la mano chi, leggendo la formazione, non abbia esclamato qualcosa di negativo. Io l'ho fatto nei suoi confronti. Davvero felice di essere stato smentito. Col 4-5-1 annichilisce, come il suo predecessore, il monomodulo di Spalletti. Primo tempo ad alta intensità con pressing alto e ripartenze veloci. Inizio della ripresa devastante. Regala al gabidano, al vice, al collega e al Bruno "moralmente superiore" Conti un bagno rigenerante d'umiltà. Non potendosi attaccare nemmeno all'espulsione di Giuly. Rizzoli 5,5 | Non incide sul risultato, anche se il gol di Obinna era da annullare visto che Muntari, in off-side, disturba la visuale del portiere partecipando attivamente all'azione. Mancano all'appello un giallo a Riise che usava le scivolate come oggetti contundenti e Taddei, reo di un'entrataccia su Ibra. Nessuno dei giocatori dell'Inter, però, utilizza il bonus dei 3 vaffa.

bauscia.splinder.com

LA GRANDE BOUFFE

Qui, giusto due settimane fa, prima della sosta, mi auguravo che ci capitasse in fretta una partita esagerata e liberatoria, che ci potesse alleggerire un po' l'animo ricco di scorie. E guarda un po', sono stato subito esaudito. Anche l'anno scorso a Roma fu festa grande, e questi corsi e ricorsi mi sembrano davvero una bella cosa in proiezione. Mentre ero lì che ancora rimuginavo sul divano ("Ma tu guarda, piuttosto che far giocare Balotelli mette dentro addirittura Obinna") Ibra in cinque minuti mi ha distratto dai soliti pensieri disfattisti. E forse è proprio il gol di Obi Obi Martins il sigillo giusto a una serata in cui non ci si può mettere lì a discutere il Mou, nemmeno impegnandosi. Ibra non è una prima punta e ne mette due. Obi Obi fa cagare e poi insacca. Finora avevamo segnato poco e ne abbiamo messe quattro all'Olimpico chez Roma. Finora avevamo subito troppi gol e stavolta marchiamo zero nonostante l'assetto d'emergenza. Prima di stasera non è che avessimo brillato, ma siamo primi. Beh, resta giusto l'irritante Er Trivela: vabbe', aspettiamo. Così come aspettiamo la Juve e la Roma, già così terribilmente lontane. Orsù, tornate almeno in zona Uefa. Prima che qualcuno dica che è un campionato di cartone.

1471136966.jpg

settore.myblog.it

CRONACA VERA

1053821832.jpg

Area di servizio tra Cremona e Brescia. Non ho resistito e ho fotografato. Questo Juventus Point piazzato tra i cessi e il bidone dell'immondizia lo trovo irresistibile. Una specie di confessione, non so come dire.

settore.myblog.it

LIBERARSI

INTER - Bologna 2-1

imageSapete cosa ci servirebbe? Di vincere partite come questa non 2-1, trovando il tempo di farsi venire brutti (e assurdi) pensieri durante il secondo tempo, ma 5-0. Ci manca una vittoria liberatoria, che vale pur sempre tre punti ma ci può sgombrare la testa da qualche incrostazione. Riemerge una questione manciniana, quella dei gol stupidi. Ci vengono le veroniche, poi buttiamo le occasioni normali nel cesso, a iosa. Era la serata giusta per una bella sbornia, ma anche così va bene. Ora che abbiamo il gol-copertina, non ci resta che continuare a scrivere la storia. E' un po' macchinosa, ma non può che decollare.

settore.myblog.it

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...