INTER – verona --- Video e Pagelle

INTER - verona 4-2  gol JONATHAN, PALACIO,CAMBIASSO, ROLANDO

CARRIZO             6        fa il suo  
JONATHAN          7        segna crossa rientra sbaglia pochissimo
ROLANDO           6,5     fa anche gol
RANOCCHIA        6        se la vede con Toni e riesce a limitarlo
JUAN JESUS       6        a volte si fa prendere dalla foga a volte è un grandissimo
NAGATOMO        7        attacca prende un palo difende non molla mai
GUARIN              6.5     buona prestazione a volte vuole strafare
CAMBIASSO       6,5     controlla e segna sostituito per risparmiarlo
RICKY                 6,5     gioca più arretato parte benissimo con grandi dribbling  poi cala fisicamente
KOVACIC            6         gioca da trequartista sbaglia poco ma può fare molto di più
PALACIO             8        il migliore c’è sempre

KUZMANOVIC     6       sostituisce Cambiasso
BELFODIL           6.5    un paio di azioni importanti , viene espulso nel dopo partita
TAIDER               6       nel finale entra al posto di Kovacic ridà equilibrio al centrocampo

MAZZARRI           7      da apprezzare il tentativo in gran parte riuscito di far giocare contemporaneamente Ricky mezzala e Kovacic trequartista, la squadra lo segue e riesce a giocare in velocita e con un buon possesso palla , anche se a volte si rilassa e commette degli errori in fase difensiva, quando i ritmi si abbassano la squadra non ha la maturità di gestire la partita

ERICK, TI SVELO COME SONO.

Avete presente il momento nel quale dovete affidare ad un’altra persona qualcosa a cui tenete molto? Siete preoccupati che non riceva le giuste attenzioni e desiderereste raccontare tutta la sua storia a chi se ne occuperà, in modo che egli la conosca perfettamente e sappia come occuparsene al meglio. E’ così per tutti, inutile negarlo, sia che quel “qualcosa” sia una macchina, un gatto o una squadra di calcio. Lo sa bene Massimo Moratti, il quale dopo mesi e mesi di trattative ha preso la fatidica decisione: affidare la creatura che più ama al mondo, e a cui ha dedicato gli ultimi 18 anni di vita, a Thohir. E’ stato facile per il Presidente parlare all’indonesiano degli sponsor, dei guadagni e degli ingaggi, il difficile è venuto dopo, quando è arrivato il momento di fargli capire che non è possibile comprendere l’essenza dell’Inter semplicemente leggendo dei fogli pieni di dati e calcoli. Come fare a spiegare ad un giovane e ricchissimo straniero l’amore che lega da sempre Moratti a questi colori, come parlargli in modo chiaro, senza far riaffiorare vecchi dolori e ferite, del 5 maggio, di calciopoli, dei favori arbitrali che non arrivano mai, delle sconfitte assurde nelle partite che sembrano più semplici e dei mercenari che indossano maglie nemiche senza alcuna vergogna?

Come far commuovere Thohir raccontandogli delle grandi Inter di Herrera e Mourinho, di Zanetti che, una sera di maggio, dorme abbracciato alla coppa dalle grandi orecchie su un aereo con tratta Madrid - Milano, delle rimonte nelle partite più buie e dei goal all’ultimo minuto che ribaltano partite quasi già perse?

Svelare al magnate indonesiano che creatura è l’Inter era un compito troppo difficile per Moratti, certe cose non sono adatte ad essere spiegate a parole. Ed ecco che la Beneamata è venuta in soccorso al suo Presidente, come a dirgli “tranquillo, ci penso io a spiegare a Thohir come sono fatta, tu riposati che per me hai già fatto tanto”. Come la migliore delle insegnanti non ha perso tempo, domenica a Torino ha svelato al suo nuovo padrone i tratti essenziali che da sempre la caratterizzano: i provvedimenti arbitrali troppo generosi contro, gli svantaggi, le rimonte da batticuore, la grinta, l’immenso cuore e gli errori che, proprio sul finale, lasciano l’amaro in bocca.

E’ così, caro Thohir, hai preso in affido una creatura pazza, imprevedibile, difficile da gestire. Ma tranquillo, impara ad amarla e lei ti ripagherà.

 

di  Federica Sala
sala.federica.4@gmail.com

Torino INTER gol ,errori, cori , pagelle

Torino – INTER  3-3  gol PALACIO, GUARIN, PALACIO

HANDANOVIC     S.V.    espulso frettolosamente   
JONATHAN          6        in 10 è costretto a attaccare di meno
ROLANDO           6        presente
RANOCCHIA        6        sui gol subiti c’è il suo zampino, aiuta a fare un gol
JUAN JESUS       6        presente può fare molto meglio
NAGATOMO        6        se la vede con cerci, non può fare molto di più
GUARIN              7         buona prestazione grande gol
CAMBIASSO       6        cerca di controllare ma in 10 le cose si complicano
TAIDER               6        poco incisivo
KOVACIC            S.V.    esce subito (purtroppo)
PALACIO            8         corre per due segna 2 gol e difende, non doveva uscire
CARRIZO            6.5      entra e para il rigore qualche responsabilità sul gol del pari
BELFODIL           7        entra benissimo fa un assist merita di giocare di più
WALLACE           5.5     purtroppo fa un fallo inutile che causa il pareggio

MAZZARRI           6        in 10 avrebbe potuto lasciare in campo Kovacic e gli ultimi minuti non avrebbe dovuto togliere Palacio , comunque la squadra è ben organizzata anche se i gol subiti sono errori di movimento difensivi che vanno eliminati, comunque in 10 avremmo potuto vincere e questo è anche un suo merito

 

La partita contro il Torino è stata complicata da una decisione arbitrale a dir poco fiscale , come al solito non si teme di applicare contro l’Inter il regolamento alla lettera, Handanovic espulso per un uscita a terra nella sua area piccola , nel chiaro tentativo di prendere il pallone , mi chiedo se un portiere non può fare neanche questo cosa ci sta a fare  ?

oggi per un attaccante puntare a farsi colpire dal portiere per farlo espellere ed ottenere il rigore è  più importante che cercare di far gol salvaguardando l’incolumità del portiere che ci mette le mani e la faccia , un volta gli attaccanti avevano l’istinto di saltare per evitare il portiere oggi hanno l’istinto di allungare il passo per farsi colpire.

Questa è solo una delle assurdità dei nostri tempi , gli arbitri che non distinguono le simulazioni neanche se assistono a pochi passi e guardano in 3  e ammoniscono Cambiasso che viene toccato dal tuffo di Cerci , del resto se la partita prima contro la roma in 3 non hanno visto che il fallo era 1 metro fuori area e assegnano il rigore c’è poco da meravigliarsi.

Stranamente il cosiddetto giudice di fondo campo si sta rendendo sempre più inutile e dannoso spesso influenzando in modo sbagliato l’arbitro e il guardalinee che probabilmente si sente di non contraddire chi è più vicino di lui all’area e quindi il risultato spesso è che in 3 prendono la decisione sbagliata .

Ormai lamentarsi per i torti subiti è inutile , a fine partita MAZZARRI ha deciso di non presentarsi dai giornalisti e si è presentato Branca  che ha cercato di spiegare le motivazioni della mancata presenza ma lo ha fatto a suo modo con una calma serafica che certo non toccherà, chi quegli errori commette o che sono ormai anni che vede e sminuisce o fa finta di ignorare.

Altro problema dei nostri giorni sono i cori , gli insulti e gli auto cori .

Siamo arrivati a fere i cori apposta par farci squalificare , questa è una posizione assurda da parte della Curva Nord che purtroppo per una volta sta mettendo le proprie posizioni contro gli interessi dell’Inter, tutto ci serve tranne che giocare senza il sostegno della nostra CURVA.

Naturalmente anche su questo argomento si applicano le regole in modo non sempre omogeneo e di sicuro all’Inter non si farà nessuno sconto e si ascolteranno con attenzione tutti i cori e si applicherà la regola in modo preciso , per altri forse si farà un po' meno attenzione o si troveranno attenuanti.

Comprare i biglietti per le partite dell’Inter è sempre più semplice tramite internet  si trovano facilmente ( clicca qui per tutti gli eventi ) ma stanno riuscendo a dissuadere ad andare allo stadio anche chi è disposto a fare molti chilometri e ad avere disagi, ma almeno avere la certezza che il suo settore sia aperto, è il minimo indispensabile , certo noi Tifosi dovremmo impegnarci a fare il tifo per la nostra squadra senza insultare gli avversari , sarebbe tutto più bello ma è purtroppo un utopia , pensare che TUTTE le persone si auto limitino  e se i settori organizzati fanno apposta a creare problemi allora il caos è assicurato.

La prossima partita sarà contro il Verona , la curva sarà presente ma diffidata, un tempo esisteva un bellissimo gemellaggio tra le nostre tifoserie ed assistere alla partita era ancora più divertente, oggi purtroppo il gemellaggio non c’è più .

Finalmente dovremmo recuperare Campanaro e  rientrerà Ricky , vedremo se la difesa sarà più solida e se Mazzarri vorrà dare un'altra opportunità a Kovacic o a Belfodil  senza dimenticare Icardi , meritano un posto in squadra e Mazzarri dovrà trovare il modo di farli giocare di più sempre cercando di mantenere i giusti equilibri .

 

www.tuttointer.com

INTER – ROMA 0- 3 --- Video e Pagelle

INTER – ROMA  0- 3 una partita sfigata

 

HANDANOVIC     7  due grandi parate e sui gol non ha colpe

ROLANDO          7  il migliore in difesa, preciso e non sbaglia niente

RANOCCHIA      5,5  in serata no impreciso nei rilanci e non da sicurezza

JUAN JESUS      6  se la deve vedere spesso con il velocissimo Gervinho

NAGATOMO       6   non incide

GUARIN             6,5  un grande palo e una buona partita sostituito ingiustamente

CAMBIASSO     6,5  una buona partita , deve coprire troppi spazzi vuoti

TAIDER             5,5  non incide ne in attacco ne in difesa

PEREIRA          4   si impegna ma non basta e speso in ritardo

RICKY             6,5  buona partita ma non trova lo spunto vincente

PALACIO         6,5 corre fino alla fine le prova tutte ma non riesce a incedere

sost.

ICARDI            5,5 entra a risultato compromesso e non riesce a fare molto

KOVACIC        6  entra a risultato acquisito e gioca troppo arretrato per incidere

MILITO           S.V.  entra alla fine minuti utili solo per trovare la condizione

 

MAZZARRI   5,5   sbaglia le sostituzioni toglie ingiustamente Guarin e lascia in campo tutta la partita Ranocchia , avrebbe dovuto cambiare modulo mettere 2 attaccanti esterni per aprire una roma ormai troppo chiusa , mettere Kovacic  più avanzato magari arretrando Cambiasso

 

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...