FILOSOFIA jUVENTUS

 

settore.myblog.it

La vicenda della squalifica di Krasic è illuminante di com'è l'Italia e di come sono gli italiani oggi. Il tasso di paraculaggine è talmente elevato da diventare insopportabile. Se n'era avuto un antipasto con la triste vicenda dell'intercettazione di Facchetti, in cui anche un sordo sentiva che la parola "Collina" la diceva Bergamo  interrompendo Giacinto e invece no, la doveva dire Facchetti, punto. E la storia del rigore simulato e della conseguente squalifica di Krasic è uguale. Un'azione saliente del campionato italiano di serie A - anche questo è un triste segno dei tempi - è uno degli eventi più indagati e videoregistrati del mondo: se un attaccante entra in area e prende un rigore ci sono settecento telecamere che lo inquadrano in quel preciso momento e sono in grado di dire praticamente tutto, anche se negli slip l'uccello è orientato a destra e sinistra. Eppure no, secondo i nostri amici juventini tutti noi dovremmo avere visto un'altra cosa, e comunque - anche se quella cosa l'abbiamo vista bene, noi e loro - quella cosa non va interpretata così ma cosà.

Partiamo dai fatti oggettivi. 1) Nonostante ingradimenti, scansioni e cazzi vari è evidente che Krasic si è buttato. 2) In questi casi, grazie alla  prova tv, si prevede una pena minima di due giornate. Non è un'invenzione, ma una semplice casistica. Fu squalificato per due giornate Adriano perchè cercò il contatto con il portiere della Roma; fu squalificato per due giornate Zalayeta quando nel Napoli finse di essere stato abbattuto da Buffon e invece era in volo come Superman; fu squalificato per tre giornate Iliev del Messina quando fece una cosa del tutto simile a quella di Krasic in una partita con l'Ascoli, con l'aggravante che poi esultò come un ossesso.

Ci siamo?

Veniamo ora ai messaggi che in questi giorni ha voluto far passare la dirigenza della Juve.

1) Krasic è normalmente un giocatore corretto e si prende un sacco di falli, quindi la punizione è eccessiva. Certo, anche lo zio Michele non aveva mai strangolato prima nessuna nipote. E nemmeno quel poveraccio di Milano non aveva mai tirato piccoli duomi in faccia ad alcun premier. Epperò - che Stato dispotico! - sono in galera o nel manicomio criminale.

2) Krasic è stato vittima di eccessiva pressione mediatica. Uh, il concetto di pressione mediatica va molto di moda. Vorrei dire ai dirigenti della Juve che se un attaccante della Juve si butta in area per farsi dare un rigore contro il derelitto Bologna, ecco, forse un po' di pressione mediatica bisogna anche aspettarsela. E poi, signori: vogliamo parlare del danno abnorme che ne sarebbe derivato al Bologna se Jahqueentah avesse segnato quel rigore inventato? Ma nessuno si vergogna a questo cazzo di mondo?

3) C'è un tariffario per le simulazioni. No, signori: ci sono delle norme. D'accordo, questa cosa è insopportabile, però va accettata. A Krasic è stata applicata la pena minima, come in quesi tutti i casi finora.

4) Krasic va tutelato, ha preferito la Serie A alla Premier League e gliene va datto atto. Io una volta ho preferito Quattro salti in padella a un panino con la bresaola, però la Findus non mi ha dato atto di una sega di niente.

5) La norma va cambiata, è fortemente iniqua. Sì, certo. L'avesse fatto Di Vaio il tuffo, per dire, questa nobile levata di scudi la volevo proprio vedere. Gente ridicola.

6) Il movimento di Portanova ha spaventato Krasic. E allora portatelo a Gardaland ad allenarsi dentro Inferis, il labirinto del terrore, novità 2010.

In definitiva: visto che è tutto scritto ed è tutto più che evidente, è troppo pretendere che si prenda e si porti a casa? E' troppo pretendere che non si vada oltre alle lamentele e alle proteste, sconfinando in un grottesco - tristissimo - cabaret? Purtroppo è tutto vero. Le frasi dei dirigenti juventini sono vere, ho solo fatto copincolla. E' questo che mi spaventa. Questa è l'Italia, questi sono loro, questi siamo noi.

brad-pitt.jpg

(nella foto: eccomi fotografato poco fa in piazza della Vittoria a Pavia. Vedete un'altra cosa? Naaaaa, ci dev'essere un errore.  Dai, cazzo! Non mi vorrete dire che siete anche voi vittime di pressione mediatica? Guardate bene. Il Duomo e il Broletto sullo sfondo, gli occhiali, la maglia dell'Inter...

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...