GRAZIE CUCHU

L'Inter e Cambiasso insieme fino al 2014

Lunedì, 23 Marzo 2009 13:04:35 - www.inter.it

 MILANO - F.C. Internazionale ed Esteban Cambiasso comunicano che, con reciproca soddisfazione, nei giorni scorsi è stato raggiunto e già depositato l'accordo per il prolungamento del contratto che legherà il calciatore alla società fino al 30 giugno 2014.

image

Mourinho: "Presente e futuro dell'Inter"

Lunedì, 23 Marzo 2009 12:27:12
[FOTO Lunedì, 23 Marzo 2009 12:27:12]

LISBONA - In attesa di ricevere oggi pomeriggio il dottorato Honoris Causa all'Università Statale di Lisbona, José Mourinho, partito stamane da Milano, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti italiani inviati in Portogallo al suo seguito per raccontare una giornata davvero speciale. Il tecnico, sottolineando ancora una volta il piacere e l'onore di tornare sui 'banchi di scuola' frequentati da studente ("per la prima laurea ho faticato molto, per questa non ho fatto nulla"), ha ribadito che, per quanto riguarda il campionato, non pensa ai punti di vantaggio che l'Inter ha in classifica sulla Juventus. "Preferisco - ha ribadito - pensare ai punti che ci separano dalla matematica conquista del titolo. Consideriamo molto importanti i sei conquistati nelle ultime due gare interne consecutive, contro Fiorentina e Reggina, perché sono stati ottenuti dopo una eliminazione dalla Champions League, un fatto che può sempre condizionare un po' l'autostima di una squadra, che invece è rimasta alta. Infatti queste due ultime vittorie ci permettono di guardare il futuro potendendolo gestire e senza mai dipendere dai risultati altrui".

Mourinho ha poi ribadito, come già anticipato sabato in conferenza stampa, di aver già incontrato e parlato con il presidente Massimo Moratti: "Per esempio, abbiamo parlato venerdì ad Appiano, quando ci siamo trovati per la celebrazione delle presenze di Javier Zanetti, ma avevamo parlato anche in precedenza. Non ho mai fatto una lista di nomi, come invece hanno interpretato i giornali, bensì ho presentato un progetto, una filosofia. E non ho dovuto convincere nessuno, a Moratti ho espresso un pensiero condiviso". E, a riguardo della costruzione del domani nerazzurro, più avanti ha aggiunto: "Non cerchiamo rinforzi per giocare il 4-3-3. La nostra forza è avere giocatori con i quali poter organizzare moduli diversi. E sarà così anche in futuro. Per esempio, ieri contro la Reggina, abbiamo giocato con due pivot davanti alla difesa e questo ci ha permesso di affrontare l'avversario in un certo modo. Ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti, un lavoro che è più difficile da realizzare quando si gioca ogni tre giorni. Avete visto come ha giocato ieri Balotelli? Ha giocato per la squadra e, continuando a lavorare come sta facendo in quest'ultimo periodo, in futuro potrà farlo anche da esterno in un 4-4-2". E questi due esempi servono per dimostrare che l'idea è sempre quella di un'Inter con calciatori in grado di saper interpretare, al meglio, più ruoli e più spartiti.

Mourinho è apparso ai giornalisti molto tranquillo anche per quanto riguarda il futuro di Zlatan Ibrahimovic: "Il suo malessere è più esterno che interno al nostro gruppo, infatti per me è un benessere. Come tutti noi è rimasto molto deluso dall'eliminazione in Champions, però ha poi risposto sul campo trasformando la frustrazione in prestazioni importanti. Non ho preoccupazioni. La classifica dei cannonieri è uno stimolo in più per lui e chissà che non gli possa servire per vincere il pallone d'argentino, visto che quello d'oro se lo aggiudicheranno Cristiano Ronaldo o Messi se continueranno a fare bene in Champions". All'allenatore nerazzurro è stato chiesto se non gli mai successo di riuscire a convincere un calciatore che, inizialmente, aveva invece pensato di cambiare squadra. "Sì, mi è già successo - ha risposto -. È successo con Deco. Che voleva lasciare il Porto dopo la vittoria della Coppa Uefa. Invece è rimasto e, nella stagione successiva, abbiamo vinto la Champions League. Così lui ha poi lasciato il Porto con un curriculum ancora più importante".

Tornando sulla imminente cerimonia per il dottorato Honoris Causa, il tecnico portoghese ha concluso: "È per me motivo di grande orgoglio. Torno dove mi sono laureato studiando molto. È una giornata speciale perché vogliono premiare il mio lavoro e questo dirò ai ragazzi che, come il sottoscritto qualche anno fa, stanno studiando. A loro dirò: dovete partire da qui facendo bene, impegnandovi molto, per costruire il futuro che più desiderate".

www.inter.it

Considerazioni 29 giornata

image

  • La Reggina passa a salutare. Grazie mille, molto carini.

  • Il Milan non batte il Napoli. Però il Manchester l'avrebbe fracassato.

  • Ma non festeggiamo troppo: nella media inglese ci tengono lì.

  • Noi il Napoli l'avremmo battuto.

  • Gol del Napoli annullato: consideriamo questo campionato falsato.

  • La Roma prende 4 pere: una squadra inarrestabile bloccata solo dal rigore di Balotelli.

    interistiorg.org

CAPITANI

114743.jpg

Ci sono dei record che sembrano infrangibili e invece toh, sei lì allo stadio che guardi la Fiorentina o la Reggina e ti si scrive un piccolo pezzo di storia in sovrimpressione. Una pacca sulla spalla al Capitano, perchè sappia che siamo fieri di lui ma perchè non si distragga. E ai Facchetti, assonanza a parte, credo che faccia piacere che il Record (erre maiuscola) di Giacinto passi a uno della pasta di Javier.

settore.myblog.it

Balle da milan

Dopo aver registrato le dichiarazione, di carletto e gallianuccio , in cui affermavano di non parlare mai più dell'INTER e minacciavano l'INTER di fare altrettanto altrimenti avrebbero scatenato le cannonate, puntualmente solo il giorno dopo si sono smentiti parlando di un nostro giocatore, MAXWELL.

Naturalmente facendolo con naturalezza, facendo finta che parlare di un giocatore tesserato di una altra società, con ancora 2 anni di contratto, mentre sta discutendo il rinnovo, è lecito e corretto, chissà a parti invertite quale reazione avrebbero avuto.

Mentre attendiamo l'eventuale, ma non opbbligatoria, risposta di MOURINHO, proviamo a rispondere noi ....

PENSATE A COME CERCARE DI TRATTENERE KAKA, PERCHE NOI MAXWELL NON VE LO DIAMO, POTETE CONTINUARE A FAR GIOCARE I VARI BONERA KALADZE E FAVALLI O MAGARI POTETE CERCARE DI CONVINCERE MALDINI A RIMANERE UN ALTRO ANNO

image

Salto con piede in alto

image

Ibra ma quanto hai saltato ?!?!?!?

da questa foto è chiaro che non esiste alcun tipo di fallo
ma i giornalistacci stanno studiando in tutti i modi l'azione pur di trovare qualcosa di falloso, sono talmente fissati che non si accorgono del gesto tecnico e fisico di IBRAHIMOVIC...

praticamente il sedere di IBRA è all'altezza della testa del giocatore della fiorentina , che sarà alto circa 1,80 un salto da giocatore di basket se non fosse che il piedone è ancora più in alto a cercare il pallone.

la potenza fisica e la coordinazione del gesto sono incredibili,
ma i nostri amati gionalistacci stanno li a cercare quello che non c'è e non si accorgono di niente... che ci volete fare ci vuole pazienza ...

Frey ha detto di aver avuto paurà, beh forse ha ragione, vedere un UOMO di 1,90 saltare 1,80 e portare la gamba oltre i 2 metri
può far paura, è probabile che abbia avuto PAURA anche sul TIRO del gol del 2-0, effettivamente è stata una cannonata, comunque se la paura è troppa si può anche smettere di giocare e passare ad uno sport meno fisico tipo le bocce, ma anche li le palle possono far male ...

 

Ultima cosa sempre i nostri cari Giornalistacci stanno effettuando un attacco mediatico contro l'inter diffondendo voci naturalmente false su una probabile cessione di IBRAHIMOVIC
come ogni anno durerà più o meno fino ad aprile, bisogna solo aver pazienza e poi cambieranno argomento

l'INTER e TRAPATTONI

Buon compleanno  TRAP

image

Salutate la capolista

image Ho sbagliato: avevo previsto un 1-1, non che Ibra ne facesse uno nel primo e uno nel secondo tempo. Due gol, aggiungo, che poteva fare solo lui. Dettaglio non insignificante, la maglia del Centenario continua a portare fortuna, a differenza di quella (oltretutto orrenda) che la Nike ha confezionato per l'Europa.

In cosa consista la fortuna, alla fine di un Inter-Fiorentina 2-0 che vale mezzo scudetto, è facile dirlo: noi 3 occasioni noi e 2 gol, loro 5-6 occasioni e zero gol. Dobbiamo ringraziare Mutu per il suo stolido egoismo, e Julio Cesar per la sicurezza nelle uscite. Poi, andrebbe fatto un monumento a Esteban Cambiasso, ancora una volta straordinario (un solo errore in area) sia da centrocampista che da difensore centrale. Per il resto, a parte Ibra, di Inter se n'è vista pochissima. Sessanta minuti consecutivi senza un solo tiro in porta...

Nel momento in cui Cambiasso è retrocesso in difesa, la manovra è semplicemente scomparsa: ho contato 5 calci di punizione calciati da Julio Cesar e finiti immediatamente nei piedi dei Viola, e non ricordo una sola azione offensiva fino alla percussione di Santon. Qualcuno dirà "massimo risultato con il minimo sforzo": io dico che lo sforzo è stato gigantesco, l'acido lattico imbeveva le gambe di quasi tutti, e non c'era una sola idea su come arrivare incolumi al novantesimo, che non fosse la solita: "Dov'è Ibra, che gli consegno subito la palla..."

Vittorie così hanno il segno della predestinazione: immagino i brutti sogni degli juventini, la loro invidia per quel gigante capace di caricarsi la squadra sulle spalle: se non ho fatto male i conti, i gol di Ibra hanno portato 22 punti. Quanto vorrei vederlo con un grande centravanti accanto... Intanto, mettiamolo sotto una teca, perché è la nostra polizza di assicurazione sullo scudetto.

bausciacafe.splinder.com

"MOURINHO NON PARLI PIU' DEL MILAN"


“Io ho già detto che dell’Inter non parlerò più fino a fine stagione. Consiglio a Mourinho di non parlare più del Milan.”. CARLO ANCELOTTI ( in seconda fila vicino alla vetrata nella foto )


"Per quanto riguarda il Milan, noi non parleremo più di Mourinho e, come ho già detto al loro amministratore delegato Paolillo, invitiamo il signor Mourinho a fare lo stesso". ADRIANO GALLIANI ( in primo piano nella foto)

 

www.oleole.it/blogs/iostoconmancini

Moratti: «Manchester troppo forte»

image Il presidente dell'Inter dopo l'eliminazione in Champions: «Sul nostro cammino una grande squadra che merita di essere campione del mondo. Ora pensiamo allo scudetto, in Europa ci riproveremo l'anno prossimo»

MILANO, 12 marzo -  «Il calcio a volte è spietato ma, detto tra noi, il Manchester è molto forte». Massimo Moratti se n'è già fatto una ragione. L'Inter è uscita dall'Europa con onore, non è il caso di invocare la sfortuna per il presidente nerazzurro: «In questi ottavi di finale - dice a Inter Channel - tutte le squadre inglesi hanno dato la dimostrazione di aver avuto una evoluzione superiore a quella del calcio italiano, sia in termini tattici che in termini di qualità dei singoli giocatori. Devo dire che l'Inter ha risposto con molta dignità, ha giocato bene, ma abbiamo sbagliato i gol e fuori casa non si possono sbagliare, abbiamo avuto cinque palle gol, ma non le abbiamo sfruttate, altrimenti avremmo potuto pareggiare. Tutto quello che poteva accadere contro di noi, invece, è accaduto. Però non voglio trovare nessuna scusa, abbiamo trovato sul nostro cammino una grande squadra che merita di essere campione del mondo, che lo dimostra anche nel lungo campionato inglese, non soltanto dedicandosi a un singolo torneo: è forte in tutti i casi, ha dei grandissimi giocatori. Noi abbia fatto una bella partita, solo che i loro tiri sono andati dentro, i nostri no, questa è stata la differenza».
SCUDETTO  E PROSSIMA CHAMPIONS - Ora all'Inter resta il campionato: «Adesso - prosegue Moratti - tutte le squadre italiane eliminate dalla Champions League penseranno al campionato. Pensiamoci seriamente, perchè è molto importante per noi, come per gli altri, e dobbiamo assolutamente riprenderci. Moralmente credo che l'Inter non possa darsi delle colpe perchè la sua partita l'ha fatta. Adesso bisogna ricominciare daccapo sul piano internazionale, rimetterci in pista per la prossima stagione».

corrieredellosport.it

GENOA-INTER 0-2 aggiornamento

settore.myblog.it

CUGINANZA

La squadra più titolata del mondo, il circo, il parametro zero...
Gli striscioni di ieri a San Siro pareva li avessimo scritti noi.
Che armonia.

05milan_contestazione.jpg

VAI COSI', E' UNA FIGATA

E un'altra giornata se n'è andata. Google Earth dice che forse, ma dico forse, due centimetri del pallone erano ancora sopra la linea, calcolata la perpendicolare e la temperatura basale. Alle vacanze di Mourinho mancano solo 86 giorni.

mexes.jpg

(nella foto Kleenex-Ansa-Sky: come l'ha sfangata la compagnia "Zero Titoli")

 

interistiorg.org 28°giornata

  • La Juve segna con Iaquinta in fuorigioco, Mexes ammonito para in area. E se fossero semplici errori arbitrali?
  • Intanto la Fiorentina perde, la Juve segna in fuorigioco, quindi facciamo un grande balzo nella Classifica Alla Moviola: dal quarto al secondo posto. Ancora primo questo inarrestabile Milan misteriosamente contestato dai suoi tifosi.
  • Mettiamo tutti d'accordo: la palla ha passato la linea ed è rimessa dal fondo per il Genoa.
  • Genoa battuto grazie ai soliti favori: abbiamo giocato in undici anche stavolta.
  • Dubbi microscopici sul gol di Balotelli. Secondo noi è la linea bianca ad essera di alcuni micron più larga della norma.
  • Rosella Sensi: "Mourinho istiga alla violenza".
    Come no; infatti siamo partiti in guerra per l'Inter, dopo il suo sfogo.
  • Rosella Sensi: "Mourinho istiga alla violenza". Zeru tituli.

Totti, Balotelli e l'educazione

Mi meravigliano molto le parole di Totti e mi viene da pensare che evidentemente quando era ragazzo non ha preso nè calci nel sedere, nè ceffoni, nè rimproveri, considerato il suo comportamento sui campi di calcio in questi anni, a partire dalle offese agli arbitri, continuando con le mani e i pugni addosso agli avversari, e poi con gli sputi, i gesti di scherno, le magliette inneggianti le purghe, e per finire al gesto inqualificabile nei confronti del suo massaggiatore.
Mi chiedo, quindi, ma proprio lui parla??

Non dico che Balotelli sia un angioletto ma la differenza è che Mario è un ragazzo, diciottenne, che può ancora essere raddrizzato, mentre invece Totti è un trentenne , è uomo fatto, è adulto ed è anche padre, nonostante questo continua a fare il gradasso in tutti i campi, di calcio e non. Personalmente mi ha stancato.

Io sono per i modi garbati di Cambiasso, per i silenzi di Cruz, per la timidezza e la riservatezza di Santon...

Marcella

http://fcinternews.it/index.php?action=read&idnotizia=2623

INTERISTI

 

  • "Prostituzione intellettuale" "Manipolazione della realtà". Parla italiano da un annetto e già Umberto Eco deve chiedere spiegazioni
  • Mourinho non un QI alto: ne ha due.
  • "Manipolare l'opinione pubblica" Ecco qual è la parola italiana che da anni cercavamo per spiegare cosa accade: cioé tipo che Totti insulta la Nord ed è poveretto esasperato, mentre Balotelli insulta la Sud e c'è la crisi dei valori nei giovani.
  • Dopo le dichiarazioni di Mourinho, la Juventus chiede una nota ufficiale dell'Inter. Se va bene anche una nota ufficiale di interistiorg, abbiamo già pronto il testo :

    "Sucatecelo".

 

"[su Balotelli]  Totti accusa: 'Noi pulsengiocatori abbiamo un codice, lui non lo ha rispettato'

...la scatarrata a Poulsen in che articolo del codice si trova?"

commento di Stefano

 

 

Interistiorg.org

MOURINHO

TI AMO

Se Ranieri è al fianco di Spalletti io sono a fianco di Zenga, Del Neri e Prandelli che hanno subìto torti abitrali quando hanno affrontato Juventus e Roma, e anche al fianco di Marino e Novellino che dovranno affrontarle questa settimana. Chissà, forse è meglio per loro che facciano giocare la Primavera, e anche per noi forse sarebbe meglio non giocare affatto

C'è stata grandissima manipolazione intellettuale.  E' prostituzione intellettuale, e io sono per l'onestà intellettuale. C'è stato un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio: io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo

Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ha il centrocampo migliore del mondo e finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 12 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali. Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena

Mancano 91 giorni, poi me ne vado in vacanza. Per 91 giorni sono capace di fare una conferenza stampa medioevale. Io parlo con la stampa perché sono obbligato. Il giorno della partita, accendo la televisione è c'è sempre Spalletti. Spalletti parla prima della partita, parla durante l'intervallo e parla dopo la partita: è 'primetime', è amico di tutti. Io non sono così. Io ho un contratto con l'Inter e l'Inter ha un contratto con i media: io parlo perché devo farlo. Quante volte ho detto no alle richieste di interviste? Io non manipolo l'opinione pubblica

mou.jpg

settore.myblog.it

Sincerità

 

Nota ufficiale di F.C. Internazionale

Martedì, 03 Marzo 2009 20:31:44
[FOTO Martedì, 03 Marzo 2009 20:31:44]

MILANO - Dopo aver letto con attenzione la nota ufficiale di Juventus F.C., si sottolinea che José Mourinho ha risposto in maniera chiara ed esplicita a un attacco di pari livello.

Il nostro allenatore ha espresso le sue idee, senza insinuazioni, senza malizia, con sincerità, secondo il suo stile, molto apprezzato dalla Società.

F.C. Internazionale

Analisi perfetta

punti di vista Interistiorg.org

  • Bruno Conti su Balotelli: "Mourinho deve avergli insegnato anche l’educazione". Ipocrisia e piagnisteo al top. Deve invece averlo imparato da Totti: "Ho fatto il gesto delle orecchie [alla Nord] perchè mi avevano insultato fino a quel momento". Invece il verso della scimmia è da giustificare: non è colpa dei tifosi romanisti se Balotelli è abbronzato.
  • Comunque la Roma gioca il calcio più bello d'Italia. Peccato non serva a un cazzo, ma è giusto dirlo.
  • Siamo al far west dell'igiene mentale: la Rai chiede la prova televisiva per Balotelli. Ci vuole Collovati per riportare la ragione.
  • Spalletti: "Bellissima partita. Bravi a tutti i giocatori in campo". Perché questi allenatori si ostinano a rovinare il bel clima del campionato italiano?
  • La Roma incapace di difendere per due volte il doppio vantaggio: per i cronisti naturalmente è colpa dell'arbitro.
  • E infatti senza il presunto fallo di mano di Adriano questo Milan dominerebbe nel mondo.

TUTTOINTER.org


Blog di opinioni sull'INTER di TuttoInter.com

il passato il nostro ONORE, il futuro la nostra GLORIA
il presente il nostro ORGOGLIO, la serie A è nel nostro DNA ...